martedì 9 giugno 2009

A proposito di Pubblicità...

...pubblico ora un video fatto da me attraverso il quale ho voluto dare una piccola idea su quello che succede quando la pubblicità e l'immagine si asserviscono al potere: I MESSAGGI SUBLIMINALI!!!

lunedì 1 giugno 2009

...Camminando passo passo con gli occhi incollati alla tivù...

Signore e signori,
noi come nuova generazione, e anche quelle che verranno, hanno sognato, avuto il cuore a mille di fronte la creatività di tante piccole menti.
Menti che per lasciare un' impronta hanno sponsorizzato i prodotti con fantasia, percorrendo il confine sottile che hanno i nostri desideri con i nostri sogni.
E' proprio su questo "gioco" che la pubblicità ha preso sempre più piede, divenendo parte della nostra quotidianità.
Il 100% dei programmi è interrotta per minuti inesauribili da un susseguirsi d' immagini accattivanti e maliziose, o semplicemente da immagini in grado di intenere gli occhi incollati allo schermo (e negli studi più famosi di pubblicità esistono diverse tecniche insegnabili tali che possano affascinare chi la guarda).
Risultato???
Vorremmo prendere di tutto, per il semplice fatto che rimaniamo incantati.
Il tema di Veronica ha sempre incuriosito la sottoscritta, anche perchè questa è una professione che mi ha sempre affascinata, e di cui vorrei vivere.
Mille strade intricate si potrebbero percorrere per parlarne, discutere ciò che sta alla base del linguaggio pubblicitario... ma le immagini valgono più delle parole.... perciò, signore e signori, vi dono una delle chicche che da piccola mi hanno lasciato addosso una tenerezza incredibile, con la voglia (come diceva Marylin Monroe) di andare a dormire solo con quelle due goccie addosso... LA MIA PUBBLICITA' PREFERITA DI UN GRANDE MARCHIO,CHANEL.
-Sara Manna-